LA SOLUZIONE “LOW COST” BASATA SU SAP® BUSINESS ONE INSTALLABILE IN 24 ORE, SCALABILE, ECONOMICA, ADATTA ALLA GESTIONE COMPLETA DI CENTRI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI DI DIMENSIONI MEDIO-PICCOLE

 

 

 

In ambiente SAP® Business One ,REM, è una soluzione che consente di gestire Centri Specializzati nella Diagnostica per Immagini attraverso l’integrazione informatica di tutte le aree funzionali: dalla prenotazione all’accettazione dei pazienti, dalla fatturazione fino alla produzione dei flussi di dati richiesti dalle ASL per le strutture sanitarie accreditate, dalla refertazione alla gestione documentale integrata.Ris1

Installare REM è semplice ed in meno di 2 ore il centro radiologico può disporre delle funzionalità di base del prodotto e può utilizzarlo immediatamente dopo una breve formazione. La soluzione è appositamente pre-configurata per consentire un’immediata funzionalità e fruibilità, con tutte le caratteristiche ed i vantaggi di un ERP basato sulla piattaforma SAP® Business One, conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche di versatilità e completezza.

 

LA SOLUZIONE INTEGRATA

REM for SAP® Business One è la soluzione di tipo Starter KIT ERP basata su SAP® Business One, adatta ai Centri Radiologici di piccole e medie dimensioni, che consente la gestione integrata dei processi amministrativi e sanitari propri di un Centro di Diagnostica per Immagini. La soluzione può essere implementata in tempi molto rapidi: ha il piano dei conti, centri di costo, articoli, reportistica e parametrizzazione già precaricati ed è pronta per essere utilizzata.

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FUNZIONI INTEGRATE

LE PRENOTAZIONI dei servizi sanitari di diagnostica per immagini possono essere portate a termine con estrema velocità avendo a disposizione su un’unica schermata tutti gli impegni settimanali di ciascun medico e tecnico radiologo. La prenotazione può essere effettuata di persona, al telefono o via WEB (modulo opzionale).

L’ACCETTAZIONE sanitaria è gestita in modo estremamente veloce ed efficiente, pensata per evitare attese del paziente. REM permette di accettare prestazioni legate ad infinite possibili convenzioni e listini prezzo. La gestione dei dati è completamente integrata in modo da consentire un’assoluta precisione delle informazioni che dovranno essere inviate alla ASL/Regione. L’impegnativa può essere scannerizzata in front o back office, per facilitare la gestione del flusso documentale, come pure il foglio della privacy, che viene automaticamente stampato e, una volta firmato dal paziente, viene acquisito in digitale per consentire la conservazione documentale.

Le acquisizioni digitali effettuate in back-office sono automaticamente agganciate alle registrazioni precedentemente effettuate per mezzo di un motore automatico appositamente pre-configurato.

Per la REFERTAZIONE d’immagini radiologiche digitali, il medico radiologo dispone di un RIS avanzato che gli consente di utilizzare frasi predefinite, riconoscimento vocale, archiviazione dei referti con la cronistoria delle modifiche e la chiusura forzata del referto che diviene così immodificabile.

REM permette l’annullamento dei referti eventualmente chiusi ma con errori.

REM permette la stampa di un referto non chiuso a scopo di verifica che, tuttavia, presenta in background la scritta “bozza documento” per evitare la consegna di referti non validati.

REM gestisce la firma digitale del medico radiologo e consente la scannerizzazione dei documenti firmati manualmente dal medico per la conservazione documentale.

 

RIS

REM dispone di un RIS (Radiology Information Systems) utilizzabile con qualsiasi soluzione PACS o strumento di analisi delle immagini radiologiche di proprietà del Centro. E’ nativamente integrato con i prodotti di MERGE (modulo opzionale) e le soluzioni IMAGE-SYSTEMS (moduli opzionale). Il visualizzatore DICOM E-Film® (modulo opzionale) consente al medico radiologo un’analisi accurata delle immagini radiologiche digitali mettendo a sua disposizione una moltitudine di strumenti e filtri per esaminare ogni tipo di immagine ed evidenziare eventuali problemi. La soluzione iQ-WEBX PACS (modulo opzionale) permette, oltre che la visualizzazione, l’archiviazione digitale delle immagini radiologiche e la loro eventuale distribuzione via WEB (TeleRadiologia) consentendo la refertazione da remoto. Anagrafica ed elenco delle prestazioni accettate (Work-List) vengono inoltrate automaticamente via DICOM agli apparati radiologici (modulo opzionale) riducendo i rischi di errore.

REM integra il sistema di refertazione vocale radiologica HyperSpeech (modulo opzionale), specificatamente studiato per i termini radiologici.

 

FUNZIONALITÀ E PROCESSI GESTITI

REM, grazie all’integrazione “nativa” con SAP® Business One, permette una completa gestione di tutti i processi dell’azienda:

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Accesso differenziato per profilo utente; Monitoraggio di tutte le attività effettuate con storicizzazione di ogni variazione al dato.

  • Prenotazione e Accettazione integrate con la contabilità generale.
  • Gestione documentale per controllo dei processi sanitari con possibilità di scannerizzare e archiviare Impegnative, Fogli Firmati Privacy, Referti Firmati e Dichiarazioni di avvenuto ritiro. Include la gestione documentale avanzata.
  • Contabilità Generale, Piano dei Conti predefinito ampliabile, Prima nota contabile, Storni, Modelli di contabilizzazione, Registrazioni Ricorrenti, Budget, Bilancio di esercizio, Bilanci Riclassificati, IVA ProRata, Giornale Fiscale, Registri Contabili.
  • Gestione Centri di Profitto, Controllo di Gestione specificatamente studiato per il controllo dei costi nelle Diagnostiche per Immagini; gestione per Progetti.
  • Disponibilità dello strumento XL Reporter per la costruzione rapida di reportistica direzionale.
  • Ciclo Attivo: Emissione automatica a paziente di
  • Fattura ed eventuale Nota di Credito durante l’accettazione, fatturazione automatica all’ASL se Centro convenzionato, Gestione Multi Cassa, POS e Bancomat.
  • Ciclo Passivo: Ordini a Fornitori, Entrata merci, Fatture passive, Resi e Note di Credito.
  • Cash Flow, Gestione Banche e Pagamenti, Pagamenti automatici via CBI.
  • Magazzino Materiali e Farmaci, Gestione dei riordini dei materiali e dell’inventario.
  • CRM: Gestione dei contatti con i pazienti e delle attività con organizzazione collaborativa.
  • Messaggistica interna e possibilità di integrazione con MS Outlook, e-mail o SMS ai pazienti.
  • Calcolo dati e tracciati per l’ASL con cruscotto di gestione dei dati per una analitica possibilità di rettifiche e integrazioni.
  • Ampia reportistica specificatamente studiata per analizzare in modo dettagliato flussi d’informazioni tipici di ambienti radiologici.