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Informativa sul trattamento dei dati personali

SAEDI S.r.l. informa che in questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web aziendale (“Sito”) con riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori e degli utenti che lo consultano. L'informativa è data nel rispetto della normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito e, pertanto, non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Non si riferisce, quindi, ai trattamenti effettuati tramite altri siti partner di SAEDI S.r.l., a cui l'utente potrà accedere mediante link dal presente sito web. Per tali trattamenti dovrà essere fornita, da parte dei rispettivi Titolari, autonoma informativa.

Chi tratta i dati degli utenti

Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento dei dati raccolti a seguito della consultazione di questo sito è SAEDI S.r.l., con sede in Strada Provinciale 25, Cerere Navicella - 03012 Anagni (FR) – P.IVA:01518050602 - Tel: (+39)0775/70691 Fax: (+39)0775/706924, info@saedi.it.
Responsabile della protezione dei dati personali:
Abbiamo nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) per verificare la conformità dei nostri trattamenti sui dati personali a questa informativa e alla normativa italiana ed europea. Il Responsabile della Protezione dei Dati (LiquidLaw Srl) è contattabile ai seguenti recapiti dpo@pharmaservice.it. Lo stesso costituisce il punto di contatto per chiedere e ricevere informazioni sul trattamento dei vostri dati personali e il contatto per l'Autorità di controllo.

Quali dati personali raccogliamo e per quale motivo

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all'utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, cognome, i recapiti, il numero di telefono, indirizzo e-mail e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web. Possiamo raccogliere i vostri dati personali quando ci contattate ai numeri di telefono indicati, inviate un'e-mail, effettuate richieste di assistenza ovvero utilizzate i plug-in dei social network in uso sul Sito. Con l'uso o la consultazione del presente Sito, pertanto, SAEDI S.r.l. tratterà i dati dei visitatori e degli utenti per:

  • fornire i servizi di informazione sui prodotti o consentire la registrazione ad aree riservate;
  • riscontrare le richieste di contatto/preventivo, di download della brochure, documenti o di generazione di lead;
  • consentire l'autenticazione e l'accesso all'area riservata presente sul sito web;
  • partecipare tramite il sito ad iniziative da noi organizzate (es. eventi, meeting, fiere, etc.);
  • fornire il servizio help desk e di service, nonché supporto e assistenza tecnica mediante la gestione dei ticket aperti dall'utente;
  • verificare il livello di soddisfazione dell'utente/cliente;
  • verificare la raccolta necessaria ed automatica dei dati inerenti all'interazione con il sito web;
  • gestire i dati volontariamente comunicati (e-mail, fax, etc.) per fornire specifici servizi di informazione e/o assistenza (compreso la richiesta di download di documenti da parte degli utenti);
  • analisi su dati aggregati del comportamento dei visitatori e degli utenti o analisi, su dati aggregati, del comportamento sul sito web;
  • riscontrare le richieste di iscrizione al servizio di newsletter su argomenti di interesse selezionati;
  • previo consenso, inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi della Società attraverso mezzi automatizzati (quali posta elettronica, sms e/o altri strumenti) e tradizionali (telefono o posta cartacea), nonché effettuare ricerche di mercato (“Marketing”);
  • previo consenso, comunicare i dati forniti ad aziende facenti parte della nostra rete di vendita (o comunque collegate a SAEDI Srl), che li potranno trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi delle suddette società (“Marketing terze Parti”);
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito.

Tratteremo i vostri dati personali solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i vostri dati personali. Tali motivi consistono in alcuni casi nella necessità di fornire riscontro alle vostre richieste (finalità contrattuali o precontrattuali), nell'adempiere ai determinati requisiti legali e/o regolamentari ovvero nel perseguire il legittimo interesse del Titolare (anche mediante comunicazioni a mezzo posta elettronica, ai sensi dell'art. 130, co. 4, d.lgs. 196/2003); in altri casi, invece, potrebbe essere necessario il tuo consenso (ad esempio per attività di direct marketing e invio di comunicazioni commerciali o per attività di di profilazione, anche attraverso i cookie rilasciati dal nostro sito web).

Dove otteniamo i dati e natura del conferimento (compreso le conseguenze di un eventuale rifiuto di comunicarli)

I vostri dati possono essere raccolti on-line quando navigate sul sito o compilate form elettronici oppure se inviate e-mail, fax o telefonate ai numeri indicati; in particolare i dati anagrafici, l'indirizzo di posta elettronica e, ove richiesto, numero di telefono è necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate (quali, ad esempio, la fornitura del riscontro alle vostre richieste pervenute).
L'eventuale non indicazione di dati necessari a riscontrare le vostre richieste potrebbe comportare l'impossibilità di fornirvi una risposta esaustiva o gli altri servizi disponibili. A seconda dei casi e, qualora necessario, di volta in volta sarete informati del carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati personali (es. per effettuare una specifica richiesta). Sarà evidenziato il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei dati, mediante un avviso o un apposito carattere alle informazioni di carattere obbligatorio. Si ricorda, infine, che la mancata indicazione di dati personali facoltativi non comporterà alcun obbligo né alcuno svantaggio.

A chi comunichiamo/divulghiamo i tuoi dati

Ai fini della fruizione dei servizi on-line, nonché per adempiere ai determinati requisiti giuridici e/o regolamentari o per il legittimo interesse di SAEDI S.r.l., i vostri dati potranno essere comunicati:

  • a nostri dipendenti e ai collaboratori interni (es. collaboratori e dipendenti appositamente autorizzati al trattamento, agenti o rivenditori all'interno del territorio e facenti parte della nostra rete di vendita);
  • a società terze, contrattualmente collegate all'azienda o altri soggetti che svolgono attività e servizi in outsourcing per conto del Titolare del trattamento (fornitori di servizi tecnici terzi quali, ad esempio, hosting provider, fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web, fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate, etc.), nominati laddove necessario quali Responsabili esterni del trattamento dei dati personali;
  • a terzi per i quali ciò risulti necessario ed indispensabile (o comunque funzionale) per lo svolgimento delle attività di SAEDI S.r.l.

Social media: possiamo usare i plug-in dei social media sul nostro sito web. Di conseguenza, i dati saranno condivisi con il servizio di social media ed eventualmente condiviso sul vostro profilo social media. Si prega di fare riferimento all'Informativa sulla privacy di questi fornitori terzi di social media per saperne di più su queste pratiche.
I dati personali in ogni caso non saranno diffusi. È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da Forze di Polizia, dall'Autorità Giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

A chi trasferiamo i tuoi dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Italia e, comunque, all'interno dell'Unione Europea. Attualmente i server utilizzati sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, ove lo ritenessimo necessario, avremo facoltà di mutare l'ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, ci assicuriamo sin d'ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea ovvero solo in presenza di altro requisito conforme alla normativa italiana ed europea applicabile.
Per le attività di marketing utilizziamo strumenti di altri fornitori che si trovano in terriorio extra UE, i quali garantiscono che il trattamento avviene in maniera conforme alla normativa applicabile (es. Salesforce per l'attività di marketing).

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

I dati raccolti dal Sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per alcune delle finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le nostre attività.
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.
I dati raccolti dal Sito saranno quindi conservati per tutta la durata necessaria al riscontro delle richieste e, anche dopo la cessazione, per gestire tutti gli eventuali adempimenti contrattuali, precontrattuali o di legge connessi ovvero da essi derivanti; ciò salvo il caso in cui non abbiate rilasciato un esplicito consenso in relazione ad alcuni dei servizi offerti, perché in questi ultimi casi il trattamento potrà avere durata fino a revoca del consenso.

Come trattiamo i tuoi dati e come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti elettronici e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi sopra indicati. Specifiche misure di sicurezza tecniche ed organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Adottiamo un insieme di misure di sicurezza tecniche ed organizzative atte a garantire la riservatezza, l'integrità e disponibilità dei vostri dati.
Il trattamento dei dati avviene in modo lecito e corretto, effettuato nel rispetto del principio di minimizzazione.

Come garantiamo i tuoi diritti

SAEDI S.r.l. informa che secondo la nuova normativa europea sul trattamento dei dati, in determinate circostanze si ha il diritto:

  1. di chiederci conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
  2. di ottenere la rettifica e correzione dei dati personali inesatti e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  3. di ottenere la cancellazione se:
    • i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati,
    • i dati sono stati trattati illecitamente,
    • i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale,
    • hai revocato il consenso,
    • ci si oppone al trattamento;
  4. di ottenere la limitazione del trattamento (e quindi di sospenderlo) quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
    • se si contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo a noi necessario per verificare detta esattezza;
    • se il trattamento è illecito e ci si oppone alla cancellazione dei dati personali e si chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
    • qualora i dati personali siano necessari per l'accertamento o l'esercizio di un diritto in sede giudiziaria dell'interessato;
    • se l'interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi rispetto ai tuoi;
  5. di chiedere il trasferimento delle tue informazioni personali in forma elettronica e strutturata a un altro soggetto (“portabilità dei dati”);
  6. di opporti, in tutto o in parte al trattamento;
  7. di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato (in questi casi la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca);
  8. di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito web www.garanteprivacy.it).

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@pharmaservice.it o dpo@pharmaservice.it.

Il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali per le finalità di marketing è possibile esercitarlo singolarmente sia verso le c.d. modalità automatizzate di contatto (es. e-mail, Sms, o gli altri strumenti utilizzati dal Titolare), sia verso le modalità tradizionali (posta cartacea e telefono); tale diritto potrà essere esercitato in tutto o in parte (es. solo alle comunicazioni tramite posta cartacea o telefono ovvero opponendosi al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati quali e-mail, sms) scrivendo a privacy@pharmaservice.it.

Modifiche e aggiornamenti alla presente Privacy Policy

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Data ultimo aggiornamento marzo 2019