Pharma-Cargo

I sistemi Pharma-Cargo sono appositamente realizzati per il contenimento e la movimentazione di specialità farmaceutiche.

L'adozione di questi sistemi in Farmacia Ospedaliera permette una forte riduzione degli spazi fisicamente impegnati dai farmaci in magazzino. Permette di ottenere numerosi e sensibili vantaggi.

Tali sistemi permetto di sfruttare totalmente l'altezza dei locali e sono dotati di piani interni che a richiesta dell'utente traslano in modo tale che il piano prescelto si poszioni all' altezza di una bocca di prelievo posta a circa cm. 80 da terra da dove è possibile ritirare il farmaco richiesto.

La ricerca di un piano avviene tramite una tastiera elettronica di comando. Essa è posta sul piano di lavoro in posizione centrale.

Il PLC (Logica Programmabile di Gestione) sceglie sempre la via di rotazione più breve per l'arrivo del ripiano selezionato. La tastiera di comando può essere collegata mediante una rete ethernet con un computer sul quale è possibile installare il software di warehouse management Cyber Ge-Far.

Pharma-Cabinets

I sistemi Pharma-Cabinets sono progettati, dimensionati e realizzati per il contenimento e l'organizzazione dei Dispositivi Medici (garze, siringhe, tubi sanitari, flebo, kit da sala operatoria, protesi, materiali ortopedici, etc). Dotati di movimentazione elettromeccanica o meccanico-manuale.

Ogni Pharma-Cabinet è montato su base dotata di ruote che scorrono su binari metallici posti a pavimento.

Si crea quindi un unico "Pacchetto di Armadi" che permette il massimo sfruttamento dello spazio.

Il corridoio di accesso per il recupero del materiale è unico. Esso viene creato dall'operatore nella posizione richiesta con la semplice movimentazione di uno o più armadi.

 

Vantaggi per l'utilizzatore:

  1. Riduzione dei tempi di ricerca del materiale
  2. Possibilità di immagazzinare materiale di qualsiasi formato
  3. Possibilità di chiudere a chiave l'impianto Pharma-Cabinets evitando sottrazioni non autorizzate
  4. Protezione del materiale dagli agenti che ne causano il deperimento quale polvere, umidità ed altri.
  5. Forte riduzione degli spazi occupati per i materiali da immagazzinare (50% in meno)
  6. Possibiiltà di avere l'unificazione in un solo sito dell'intero magazzino
  7. Minore dispendio di energie del personale
  8. Riduzione forte degli errori di magazzinaggio e di prelievo